L’open stage è il primissimo incontro prima delle iscrizioni.
Vuoi trascorrere un pomeriggio con noi per socializzare con i tuoi futuri compagni e per conoscere alcuni professori e studenti del Carli?
Nessun problema! Partecipa a un Open Stage e trascorreremo insieme un paio di ore divertenti e didatticamente stimolanti.
Se hai già partecipato ad uno dei nostri open day, riceverai la mail di invito.
Se non hai partecipato prenota la tua giornata, chiamaci allo 030-221086 o scrivi una email a segreteria@liceoguidocarli.eu
Prenota la tua visita presso la nostra sede, chiamaci o scrivi una email e concorderemo insieme una data e un orario, lo staff è a disposizione per incontrare le famiglie alla scoperta dei nostri indirizzi di studio e per farvi visitare la scuola.
Lo stage è la prima attività pomeridiana per approcciare la matematica, l’italiano e l’inglese, ma soprattutto giornata di orientamento attivo. Trascorri con i nostri docenti, i nostri studenti e i tuoi futuri compagni un pomeriggio di divertenti attività ludico-didattiche.
Test di orientamento online, partecipando alla prova ti proporremo delle situazioni stimolanti che ci aiuteranno a consigliarti il percorso più appropriato per le tue attitudini. Il test non è vincolante ma ti può aiutare verso una scelta consapevole.
Dopo l’iscrizione, riceverai l’invito per trascorrere un pomeriggio da noi dedicato ad attività laboratoriali affini all’indirizzo scelto. Prenderai consapevolezza del percorso scolastico da te scelto e potrai socializzare con i futuri compagni.
Programma estivo mattutino per le prime due settimane di luglio.
I ragazzi parteciperanno ad una serie di incontri ludico didattici con i futuri docenti e compagni, mattinate all’insegna dell’inglese, dell’italiano e della matematica.
A settembre, 3 giorni al Garda Village: soggiorno a gruppi in bungalow, attività ludico-didattiche anche in lingua inglese e attività ricreative di socializzazione con compagni e docenti, gite e tanto divertimento.
La nostra offerta si rivolge a tutti gli studenti e a tutte le studentesse provenienti dal l ciclo secondario di primo grado, motivati, caratterizzati da spiccata curiosità intellettuale, pronti a mettersi in gioco e a diversificare il proprio percorso educativo anche attraverso apporti di tipo interdisciplinare.