Avviso 75 – Stage Linguistico a Canterbury – Estate 2024

Gennaio 30 @ 8:00 - 17:00

Per gli studenti delle classi prime A, B e C la scuola organizza, nel periodo dal 17 giugno al 01 luglio, uno stage linguistico in Inghilterra.
Il periodo di studio si svolgerà presso Chaucer College di Canterbury. La scuola è accreditata dal British Council che ha evidenziato punti di forza nelle aree delle strutture ricettive e didattiche, nelle risorse di apprendimento, nella progettazione dei corsi e nella accoglienza e gestione degli studenti minorenni.

L’obiettivo principale dello stage linguistico è quello di rafforzare le competenze linguistiche attraverso un insieme di attività didattiche e ricreative svolte in un contesto internazionale. Lo stage comprende:
30 ore di lezioni al mattino svolte per arricchire i vari aspetti della lingua inglese in tutte le diverse abilità (reading, listening, writing e speaking) e nei vari sistemi (quali grammatica, lessico, pronuncia), anche mediante l’applicazione del cosiddetto task-based learning (apprendimento basato su compiti);
Visite/attività culturali/sportive;
attività serali: drama, karaoke, quiz;
una escursione giornaliera a settimana (ad esempio Londra/Oxford/Cambridge);
una escursione di mezza giornata a settimana (ad esempio Dover/Leeds Castel/Historic Chatham Dockyard).

I ragazzi alloggeranno nel campus del Chaucer College, in camere singole o doppie con bagno in condivisione e mensa interna. Personale qualificato sorveglierà gli studenti durante le attività, lezioni ed escursioni, oltre alla presenza di tre insegnanti del nostro Liceo che accompagneranno e sorveglieranno il gruppo durante l’intera permanenza in UK.

Gennaio 30