avviso 31 – «PROSPETTIVE, Impresa e società: un ponte per un futuro condiviso»

13 Ottobre 2023 @ 8:00 - 17:00

Martedì 17 Ottobre gli studenti della classe 2A visiteranno l’Installazione «PROSPETTIVE, Impresa e società: un ponte per un futuro condiviso», un percorso espositivo “immersivo”, che si terrà nelle splendide sale neoclassiche di Palazzo Martinengo Colleoni, a Brescia (MO.CA. Via Moretto 78), nato dal lavoro fatto nei gruppi sull’«immagine sociale dell’imprenditrice/imprenditore».

L’esperienza immersiva di PROSPETTIVE condurrà i ragazzi con luci, immagini e suoni dell’impresa in un percorso che valorizza il ruolo dell’imprenditore e dell’imprenditrice.

L’installazione “PROSPETTIVE”, aperta a tutta la cittadinanza rappresenta un ponte per creare un futuro condiviso, in cui stereotipi e luoghi comuni vengono messi in discussione dai dati di realtà e da una nuova percezione del ruolo dell’impresa nella società.

Gli studenti di 2A, accompagnati dai docenti Jimenez e Bruno partiranno da scuola al termine della prima ora di lezione e con la metropolitana raggiungeranno il MO.CA.

Al termine della visita, prevista per le ore 11, faranno rientro a scuola.

Si invitano i ragazzi a venire a scuola già muniti di due biglietti della metropolitana o di abbonamento.

13 Ottobre 2023